Concime a lenta cessione con ferro chelato.
PRECISION, soluzione di concime NK (SO3) 11.11 (19) con Ferro (Fe) chelato DTPA, è un concime specificatamente studiato per la nutrizione tecnica dei tappeti erbosi. L’alto contenuto di lenta cessione da metilenurea permette un uso del fertilizzante anche in condizioni particolarmente difficili (caldo, freddo, siccità) senza pericoli di bruciature.
Ideale per le fertilizzazioni di soccorso del prato, può essere assorbito sia per via fogliare sia per via radicale. Perfetta efficacia della sua azione nell’utilizzo a basse dosi ripetute (spoon feeding). Attiva il metabolismo delle piante in maniera graduale e costante, evitando i picchi di crescita verticale e favorendo lo sviluppo dell’apparato radicale e dei germogli di accestimento.
Può essere miscelato ai principali prodotti fitosanitari da tappeto erboso. L’impiego con diserbanti selettivi consente un miglioramento dell’efficacia del principio attivo diminuendo significativamente eventuali problemi di fitotossicità del prodotto chimico. Non intasa gli ugelli e non produce incrostazioni nelle macchine irroratrici. Può essere distribuito insieme alla maggior parte dei prodotti per la difesa autorizzati, eccetto quelli a reazione fortemente alcalina. Si consiglia comunque di effettuare sempre un saggio preliminare per verificare la compatibilità di miscelazione. Presenta un bassissimo grado di salinità per prevenire ed impedire potenziali ustioni fogliari.
La sua durata (variabile a seconda delle dosi e della tipologia d’impiego) è fino a tre volte superiore rispetto ai tradizionali fertilizzanti liquidi e varia generalmente da 2 a oltre 4 settimane.
Dosaggio fogliare: 150-400 g/100mq
Dosaggio radicale: 250-600 g/100mq
Hanno Acquistato anche