SUPER K, soluzione di concime NK (SO3) 3.23 (39) con Molibdeno (Mo) da ammonio molibdato solubile in acqua, è un concime specificatamente studiato per la nutrizione tecnica dei tappeti erbosi. SUPER K è indicato per tutte quelle situazioni dove si desidera ottenere un forte sviluppo radicale ed una bassa crescita vegetativa epigea. La scelta delle materie prime costituenti, altamente pure e cristalline, permette una sua distribuzione facile ed immediata con ogni tipo di acqua (anche quelle dure) senza alcun problema d’intasamento degli ugelli. Non produce incrostazioni. Può essere assorbito sia per via fogliare e sia per via radicale.
SUPER K migliora fortemente la tolleranza delle piante agli stress termici e idrici, svolgendo un’azione diretta di controllo degli scambi idrici cellulari e dell’apertura stomatica. Lo specifico contenuto in Molibdeno conserva la corretta presenza di microelementi nella soluzione circolante con conseguente situazione di salubrità e colorazione intensa del prato. La sua efficacia è comprovata anche in condizioni già evidenti di stress e di scarsa attività metabolica. La composizione e la formula chimica rendono SUPER K capace di oltrepassare le barriere cerose delle foglie, che normalmente, invece, riducono la penetrazione degli elementi nutritivi.
Può essere miscelato con la maggior parte dei prodotti per la difesa autorizzati, eccetto quelli a reazione fortemente alcalina. Presenta un bassissimo grado di salinità per prevenire ed impedire potenziali ustioni fogliari. La sua durata (variabile a seconda delle dosi e della tipologia d’impiego) varia generalmente da 2 a massimo 4 settimane.
Dosaggio fogliare: 250-400 g/100mq
Dosaggio radicale: 250-500 g/100mq
Hanno Acquistato anche